IN PRIMO PIANO

31 marzo 2011

Accade "SOLO" a Vico Equense. Cittadino? "il tuo Nome è Nessuno."

Clicca per leggere la Delibera
L'ostinazione
di questa "a"mministrazione nel non tener in debito conto la risorsa più preziosa per un politico con la "P" maiuscola, i cittadini ed il territorio, è confermata da questa delibera (la N.64 del 31/03/2011) che come sempre ci asteniamo dal commentare, lasciando a Voi, cari lettori ed ELETTORI, una valutazione idonea al caso. Questo è uno dei tanti risultati del "sindaco del fare".

Accade "SOLO" a Vico Equense.

Ancora una volta, come sempre, Vico Equense è tagliato fuori dagli avvenimenti che contano?
Chi dobbiamo ringraziare?
Oramai una città "Dormiente", che per bellezze naturali, enomomia e clima, non è seconda a nessuno. Da cinque anni è stata messa completamente in ginocchio. Si è stati capaci di vanificare lustri, sebbene opinabili, di ottime capacità naturali.
Ma i Comuni della penisola sorrentina e quello di

La kermesse italiana dei formaggi e della pasta dove si tiene? Semplice!!! A Sorrento

Ancora una volta Vico Equense è Bypassata dalle manifestazioni che contano e che le competerebbero di diritto.I Formaggi.
Quale comune, più di Vico Equense è la culla dei Formaggi?
Ma all'amministrazione Cinque, lo sviluppo, il turismo, l'interesse della città non riguarda. Bhe voi direte!!!  Sorrento ha un Sindaco con gli attributi. Sarà pur vero, ma per rivendicare le proprie eccellenze non ci vogliano gli attributi.
Mah, allora aspettiamo. Siccome L'ammistrazione Cinque ci ha abituato a fare le cose che programmano gli altri, aspettiamo può darsi che questa manifestazione la farà anche a Vico Equense. Infatti

30 marzo 2011

Mentre Gennaro Cinque è impegnato ad Aprire Siti e Pagine su Fb, gli altri candidati pensano ai problemi della Città.

L’appuntamento è per sabato 2 aprile.
Agricoltura a chilometro zero. E’ questo uno dei principali temi di cui si discuterà durante l’incontro previsto per sabato 2 aprile, ore 19, ad Arola, frazione collinare di Vico Equense, presso l’oratorio parrocchiale. Ad organizzarlo è stato il movimento “In direzione ostinata e contraria” insieme all’avvocato Aldo Starace, candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Vico Equense. “Agricoltura e sviluppo: un’occasione per Vico Equense”, questo è il titolo dell’incontro nel quale interverrà il professore Renato Briganti, dell’Università Federico II, facoltà di economia, per parlare di “Filiera corta: una spesa di qualità, risparmiando”. Seguirà l’intervento dell’avvocato Aldo Starace sul tema “Il recupero dell’edilizia rurale nel piano casa”. Introdurre il meccanismo del chilometro zero a Vico Equense rappresenta uno degli obiettivi del candidato sindaco Starace. “I vantaggi di questa forma di mercato sono molteplici – spiega Starace - il cittadino può trarne un beneficio in primo luogo economico perché l'assenza di intermediari

Giuseppe Dilengite - Sindaco -:Temi della CAMPAGNA ELETTORALE

IL TEMA ETICO.
Giuseppe Dilengite propone di 10 regole per la Politica.
1. Noi intendiamo la Politica come impegno nell’ambito della comunità locale teso a garantire a tutti una “ Buona Esistenza” nella prospettiva di sviluppare condizioni di vita sempre migliori sotto ogni profilo : spirituale, morale e materiale. Da questa Politica deve essere generata una Amministrazione Pubblica capace di effettuare la tutela e la produzione di questo bene.
2.Coloro che vengono chiamati a rappresentare la collettività non agiscono , dunque , per mero interesse egoistico, ma traggono soddisfazione personale dalla consapevolezza che il proprio impegno e le proprie azioni servono per l’interesse generale della Città e della Comunità a cui appartengono. Questa è la virtù di un buon politico, in questo crede e per questo opera: per il diritto alla migliore qualità della Vita di tutti i cittadini.
3. Al fine di rendere efficace la loro azione le persone che condividono tale idea e tali intenti si uniscono per dare forma e sostanza alla loro comune visione politica .
4. L’Unione di queste persone è ispirata ai valori della Amicizia , della Solidarietà della Lealtà e Fedeltà .
5. Il vincolo che unisce è la adesione a un progetto politico. Questo progetto si rende esplicito in un Programma la cui condivisione è essenziale per l’ appartenenza alla Unione stessa.
6. Il Programma è la sintesi delle idee, dei progetti e delle volontà di tutti i partecipanti : questo può essere scritto e dettagliato o semplicemente una comunione spirituale d’intenti e convincimenti, basta che tutti ne siano resi edotti e partecipi, ma sempre il fine delle azioni in esso determinato deve tendere al perseguimento dell’ interesse generale di tutti i cittadini.
7. La volontà di aderire al programma politico si deve rendere in forma esplicita , e vincola i comportamenti degli aderenti , che nel caso lo contestino nella sua sostanza, sono tenuti ad indurre un cambiamento di esso, secondo il proprio convincimento, in seno al gruppo. In mancanza di tale cambiamento essi hanno il dovere di abbandonare l’ associazione politica .
8. La fedele attuazione del programma , che è sempre suscettibile di cambiamenti decisi collegialmente, riposa nell’onore e nella lealtà dei singoli. Nel caso di un ingiustificato ed irragionevole venir meno degli impegni presi , colui il quale se ne sarà reso responsabile ne risponderà non solo al gruppo , dal quale rimarrà escluso , ma soprattutto alla comunità in generale, che in lui aveva riposto fiducia.
9. I rapporti all’ interno del gruppo non si esauriscono certamente nel suo programma politico, il quale rispecchia una lucida volontà di agire nell’ interesse della Città, questi sono fondati soprattutto per quanto riguarda le persone, sul buon senso, sull’Amicizia, e sull’Etica la quale comanda di non recare mai danno alla comunità né agire solo in ragione dei propri interessi o di quelli di pochi.
10. Con questi semplici principi all’azione del gruppo Politico è garantita la via della Giustizia e dell’autentica Libertà, a cui non mancherà di corrispondere il genuino affetto che la sua comunità vorrà tributargli e riconoscergli con in consenso elettorale , ed è questo il compenso che il Politico, più di ogni altro, chiede.

29 marzo 2011

Marzo- Aprile, periodo di Cartelle esattoriali

I mesi di Marzo ed Aprile sono i mesi delle cartelle esattoriali.  
I cittadini si trovano, molto spesso, di fronte ad inaspettate richieste di somme da pagare senza essere a conoscenza di cosa sono debitori. E' opportuno fare il punto della situazione affinchè non si sottovaluti il problema "Equitalia", ritrovandosi poi, con rogne ancor più grandi della cartella stessa.
Ecco perchè riteniamo utile spiegare, nella maniera più semplice possibile,  come questo meccanismo, farraginoso, di recupero delle somme possa approfittare della nostra inconsapevole superficialità e creare poi insormontabili problemi.
Intanto diciamo subito che gli agenti della riscossione sono chiamati ad agire con responsabilità, prudenza e equilibrio quando adottano misure esecutive invasive della sfera giuridica e patrimoniale on possono essere azionate le procedure suddette in mancanza di notifica della cartella e dell'avviso di mora, che in sede di giudizio il concessionario è tenuto a fornirne la prova. Il titolo esecutivo, dunque, deve essere portato a conoscenza del debitore (Ctp di Napoli, sezione XXIV, sentenza 421/2007) e l'interessato deve essere informato con un sollecito di pagamento prima che vengano attivate procedure esecutive e cautelari invasive, soprattutto se le somme sono di valore modesto. Da questo avviso, che proprio per la natura pubblica del serivizio diventa atto, devono risultare  tutte le informazioni utili per il destinatario e cioè: tipologia di ciascun credito, numero della cartella; data di notifica; importo dovuto; anno di riferimento.

27 marzo 2011

Apertura della Sede VICO EQUENSE 2020 - Giuseppe Dilengite Sindaco

Giuseppe Dilengite Sindaco - Apre la sede di Vico centro

E' sulle note "Italia Italia" del compianto Mino Reitano, che è stata inaugurata la sede a Vico centro delle liste elettorali che, alla imminente prossima campagna elettorale, sosterranno la candidatura a sindaco di GIUSEPPE DILENGITE.
Dopo un primo intervento introduttivo, con il quale l'Avvocato ha ringraziato i numerosi intervenuti e spiegato le principali ragioni di omogeneità con gli alleati "per vico e i suoi casali" ha, con orgoglio ricordato il suo mandato di sindaco ricoperto con serietà e oculatezza, a differenza di quanto fatto da Cinque, reo - secondo Dilengite -  ancora oggi, di non aver compreso il grande onore che gli è stato concesso con le elezioni del  2006. Rivendicando tutti gli interventi attuali del Cinque che, comunque, furono già programmati dalla sua (di Dilengite) amministrazione. L'attuale amministrazione ha ampiamente dimostrato e confermato di essere carente in iniziative e il suo grande merito - continua l'avvocato - è quello di aver dato seguito, senza alcuno sforzo, ai programmi dell'amministrazione Dilengite, stravolgendoli nelle modalità di espletamento (si allude evidentemente ai recenti interventi dell'Autotità di Vigilanza e della magistratura).
Non è assolutamente più tollerabile che Vico Equense, conosciuto nel mondo per le Sue bellezze territoriali e l'incommensurabile valore economico-imprenditoriale delle frazioni, debba risaltare alla cronaca per fatti che nemmeno lontanamente dovrebbero appartenere alla civiltà della nostra "Città". Titolo di CITTA' conquistato con onore e fatica che ultimamente è messo in seria discussione. Degno di nota - e non poteva essere altrimenti - l'intervento di Salvatore Volpe, ex consigliere comunale, stimato e rispettato da tutti, paradossalmente anche dalle sinistre, il quale soffermandosi sul motto dell'associazione Per Vico e i Suoi Casali, "Cambiamo il modo di fare politica e cambieremo la nostra città" ha dettato con sapienza ed onestà le ragioni che vedono l'associazione condividere il programma di Giuseppe Dilengite. Programma, è importante sottolineare, sempre aperto e sempre integrabile con l'apporto di tutti i Cittadini di Vico, perchè siete Voi cittadini - continua Volpe - che dovete amministrare il paese. Inutile sottolineare - afferma l'ex consigliere - che questo significa che siamo aperti a tutti senza soluzione di continuità, l'importante è avere a cuore lo sviluppo e la rinascita di Vico. Noi siamo la vera alternativa al vero centro-destra, perchè questa amministrazione non ha assolutamente dimostrato una politica di centro-destra e neppure di centro-sinistra ma, cosa ancor più grave, nemmeno una politica per i cittadini, in uno: "il nulla", altro che Sindaco del Fare. Allora che politica è stata? Sicuramente la politica del cittadino all'ultimo posto. Anche Nello D'avino, consigliere comunale in carica, dopo un breve excursus, dei cinque anni di consigliere, ha riproposto tutte le mancanze dell'attuale amministrazione.
La manifestazione, come programmato, si è conclusa con l'aperitivo e l'augurio che tutti i cittadini, come detto da Volpe: "dalla cima più alta del faito all'ultimo fondale delle marine", condividano con i candidati delle nostre liste, le speranze e le aspettative che questo paese merità. Perchè siamo ancora in tempo. Siamo in tempo affinchè Vico ritorni ad essere quella di sempre: Un Comune a tante stelle. Le stelle Europee.

Accade SOLO a Vico Equense. L'Autorità di Vigilanza per i Lavori Pubblici, bacchetta ancora Vico Equense

Non c'e niente da fare: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"

Anche se non vogliono prenderne atto, le autorità amministrative e politiche di Vico Equense dovranno fare i conti ancora una volta i conti con la delibera dell’Avcp giunta ieri al comune di Vico Equense. L’Autorità di Vigilanza Lavori Pubblici è un organo che controlla la bontà e la correttezza nelle procedure degli appalti pubblici e all’Avcp si erano rivolti, già tempo fa, alcuni consiglieri comunali della minoranza quando hanno ravvisarono  gravi irregolarità sul project financing relativo al parcheggio in piazza Kennedy (che sarà oggetto di nuova propaganda elettorale con il cambio del nome).
Oggi altra tegola sulla giunta del "sindaco del fare". L’Avcp, esaminando approfonditamente le carte giunte da Vico Equense in merito ai lavori del palazzetto dello sport - abbandonato per anni dal "sindaco del fare", anche quando era assessore ai lavori pubblici -  sostiene senza mezzi termini che le procedure adottate sono in toto irregolari e rasentano il clientelare. Ma oramai, che le procedure siano state irregolari, non fa più notizia rispetto a tante altre irregolarità (vedi dossier di 250 pagine di Cardone) probabilmente ancora più gravi. Infatti l'AVCP ha rilevato, così come per piazza Kennedy, che un’opera di pubblica utilità, è diventata, grazie alle varie modifiche apportate al progetto originario, un affare soprattutto per chi si è aggiudicato tutti i lavori. 
C'è ancora da sottolineare che per le precedenti irregolarità, l'autorità di vigilanza, oltre ad indirizzare la delibera anche alla Procura regionale della Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per le valutazioni del caso, chiedeva che gli amministratori di Vico Equense faccessero conoscere, all’autorità stessa, quali misure intendessero adottare per evitare in futuro che gli errori marchiani commessi per il parcheggio Kennedy, incidessero anche su altre opere, evitando così di favorire taluni a totale svantaggio della collettività. Visto il nuovo richiamo, sembra che questa amministrazione soffra di otite. Ma ripetiamo questa non è una novità.

Noi ci fermiamo qui, anche solo per dare una sintetica ed efficace risposta alla lettera di ringraziamento di Cinque, inviata a Viconline. Fa bene l'attuale sindaco del fare a ringraziare tutti, perchè grazie alla pazienza di tutti è riuscito ad addormentare il paese.
CAMBIARE IL MODO DI FARE POLITICA ORA E DIVENTATA UNA NECESSITA'

25 marzo 2011

Inaugurazione sede Elettorare DILENGITE SINDACO - Per un Comune a 5 stelle

L'ufficio stampa del candidato sindaco GIUSEPPE DILENGITE, comunica ed invita tutta la cittadinanza alla manifestazione di DOMENICA prossima


27 MARZO 2011 Alle ore 11.30
- PIAZZA UMBERTO I° -



APERTURA SEDE ELETTORALE
CON PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE


Riceviamo e Pubblichiamo

Pubblichiamo lo sfogo di un cittadino del quale condividiamo il merito della protesta, ma per ovvie ragioni di opportunità abbiamo eliminato alcune parti della lettera, giunta via e-mail, sostituendo alcune parti con il classico "omissis".
Egr. Sig. Esposito, il Centro destra ora Le offre l'alternativa di centro destra: GIUSEPPE DILENGITE.

Spettabile redazione,
sono un cittadino residente a Vico Equense, politicamente orientato a centro destra. Non ho condiviso, però, moltissime cose fatte da Gennaro Cinque. Sono un attento lettore di siti e blog della penisola sorrentina e ho notato una cosa. Da qualche settimana su alcuni di questi stanno uscendo dei comunicati che in maniera spudorata elogiano l’operato del sindaco. Non voglio entrare nel merito della correttezza o meno delle informazioni, ma trovo (.........omissis.....) Gennaro Cinque si faccia la sua campagna elettorale. Benchè sindaco uscente, un candidato dovrebbe (....omissis.....), e non con quelli dei cittadini. Consultando il sito del Comune di Vico Equense, fra i decreti, ho, infatti, notato che a due mesi dalle elezioni ha assunto un addetto stampa che paga 700 euro al mese…CON SOLDI PUBBLICI. Ovviamente il sindaco non si è minimamente preoccupato di fare un avviso pubblico per trovare il giornalista adatto perché aveva già la persona “giusta”. Esistono altri sindaci uscenti, come quello di Piano di Sorrento, che non sfruttano il Comune e i soldi del Comune per (......omissis.....). Giovanni Ruggiero ha infatti AUTONOMAMENTE provveduto alla realizzazione di un sito internet per la sua campagna elettorale. Vuol dire che si può, vuol dire che esistono persone corrette e mi dispiace tantissimo constatare che il mio Primo Cittadino (.......omissis......).
Antonio Esposito

24 marzo 2011

Inaugurazione sede Elettorare DILENGITE SINDACO - Per un Comune a 5 stelle

L'ufficio stampa del candidato sindaco GIUSEPPE DILENGITE, comunica ed invita tutta la cittadinanza alla manifestazione di DOMENICA prossima
27 MARZO 2011 Alle ore 11.30 - PIAZZA UMBERTO I°

APERTURA SEDE ELETTORALE
CON PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE

Gragnano nella bufera si spacca la coalizione

Cinque indagati e altri cinque sotto la lente del pool antimafia. I consiglieri di maggioranza parte civile nel processo sui brogli elettorali.

Cinque indagati della pubblica amministrazione. E altri cinque esponenti istituzionali sui quali si concentrano le valutazioni del pool antimafia. I magistrati della Dda, coordinati dal procuratore aggiunto Rosario Cantelmo, ipotizzano reati che vanno dall’abuso di ufficio all’inquinamento

Acciaroli omicidio Vassallo:Ai domiciliari 3 dipendenti della Provincia e 3 imprenditori

Blitz dopo le denunce di Vassallo sei arresti per la strada-fantasma

È costata più di mezzo milione ma è una "strada fantasma". Lo aveva capito Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica-Acciaroli, che per sette volte, dal dicembre 2008 al settembre 2009, aveva chiesto notizie e poi segnalato le anomalie dei lavori per la realizzazione della strada provinciale 108 Casalvelino-Celso. Una opera per la quale la Provincia di Salerno ha già pagato 615

Rischi concreti e manovre elettoralistiche a Vico Equense

Dopo che per 4 anni a Vico si è scavato senza ritegno e senza risultato, visto che oggi sono stati sospesi "ad Horas"  tutti i lavori della Napoletanagas,   o meglio un risultato c'e' stato: Tanti risarcimenti danni a persone e veicoli danneggiati durante i lavori, si ha la sfacciataggine politica di arrogarsi il titolo di "Amministrazione del Fare". Si, fare campagna elettorale gli ultimi giorni di amministrazione e ricordarsi dei cittadini di Vico e delle Frazioni a due mesi dalle Elezioni.

Franco Cuomo: "Un Azionismo elettorale che distrugge il Terrirorio".

Con questo mio articolo voglio immediatamente allertare, come VAS ( Verdi Ambiente e Società) tutte le associazioni ambientaliste che operano sul territorio della Costiera Sorrentina, WWF, Italia Nostra, Lega Ambiente, e anche la Soprintendenza affinchè denuncino e vigilino sulle operazioni che il sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque e la sua Giunta, stanno per porre in opera a Vico Equense. Qualcuno dovrebbe pure indignarsi per questo azionismo elettorale che se, passa, lascerà segni indelebili sul territorio, mi riferisco alle deboli forze di opposizione esistenti e a quelle nuove che si candidano per ostacolare questo " instancabile sindaco del fare", ma anche a tutti quelli che hanno a cuore le sorti di un ambiente che attraverso operazioni di pseudo restyling, viene violentato ed offeso. Sto parlando di una serie di interventi che vanno sotto questi nomi:

23 marzo 2011

Accade solo a Vico Equense

I cittadini di Vico ricorderanno sicuramente quanto costò a tutti ricostruire così com'era, il tetto della cupola di San Ciro, ed ora?

Franco Cuomo: " l'arroganza di chi manomette arbitrariamente il territorio senza rispettarne le preesistenze, per fini meramente elettoralistici"

Accade a Vico Equense

Con La Chiesa di San Ciro, un'altra occasione per la Propaganda Elettorale.

“E’ stato raso al suolo il ballatoio sulla facciata laterale della chiesa dei Santissimi Ciro e Giovanni per realizzare una scala che non era necessaria”. E’ questa una delle molteplici accuse che Franco Cuomo, coordinatore “Verdi ambiente e società” fa ai tecnici del Comune di Vico Equense che si stanno occupando della ristrutturazione dell’area prospiciente alla chiesa patronale. “Il basolato in pietra lavica – continua Cuomo

Vico Equense dove sta l´ADSL promessa da Argosid a Moiano?

Per un'autonoma valutazione di Voi attenti lettori, pubblichiamo la segnalazione di un cittadino inviata e pubblicata da VicoEquensenews
Ricordiamo solo ai lettori il risultato del consiglio comunale on line e come diceva il grande Peppino De Filippo: "ho detto Tutto"
Siamo pienamente sincroni con il cittadino. Un'amministrazione talmente impegnata nei proclami che perde di vista la qualità e di conseguenza si perdono di vista gli interessi del cittadino.

22 marzo 2011

Vico Equense - Al via il concorso “Vico, città dei ragazzi”



Aldo Starace: “è arrivato il momento di ascoltare i bambini”.



Con l'obiettivo di rendere Vico Equense la "città dei ragazzi", la Fabbrica delle idee accoglie le proposte dei più piccoli. Il movimento "In direzione ostinata e contraria" insieme all'avvocato Aldo Starace, candidato

Propaganda del regime e inaugurazioni annunciate.Dubbi e perplessità

Pubblichiamo una interessante Valutazione del  Candidato a Sindaco GIUSEPPE DILENGITE, sul sistema di pubblicità delle opere PUBBLICHE  e sulle strategie propagandistiche utilizzate dall'amministrazione.
Utilizzare le Opere di Pubblica utilità per fare la propria campagna elettorale equivale, in guerra, ad utilizzare i civili come scudi umani.

COMUNICATO DI GIUSEPPE DILENGITE
Leggo sui Blog locali comunicati stampa della attuale Amministrazione che annunciano l’inizio dei lavori per la costruzione di un nuovo edificio scolastico ad Arola.
La cosa non può che fare piacere visto che fu l’Amministrazione che governò tra il 2001 ed il 2005 a reperire parte dei fondi necessari per tale realizzazione e ad avviarne la progettazione (con il costante lavoro ed interessamento degli assessori dell’epoca Antonio Parlato e Antonio Imperato)
Ritengo tuttavia che ci siano anche motivi per esprimere profondo rammarico e dissenso rispetto ai tempi ed ai modi che portano all’annuncio dell’inizio dei lavori.

INFATTI LA COSTRUZIONE DELLA SCUOLA POTEVA E DOVEVA ESSERE INIZIATA GIÀ CIRCA UN ANNO ORSONO !!!
Come mai ciò non è avvenuto?
Si tratta di una gestione delle procedure di gara e di vicende giudiziarie da parte della attuale Amministrazione che appaiono criticabili.
Nel marzo dell’anno 2010 la commissione dell’uffico gare del comune con verbale n.3/2010 riammise le ditte Rep costruzioni sas /e Caso Aldo alla gara per la costruzione della scuola di Arola dopo che in un primo tempo le aveva escluse per mancanza di allegazione della SOA - un documento ritenuto necessario a pena di esclusione.Di seguito la gara veniva assegnata proprio alle ditte Rep/Caso in un primo tempo escluse!
Siamo al maggio 2010, e già si è perso tempo prezioso a causa della improvvisa riammissione delle ditte prima escluse.
Ma immediatamente viene proposto ricorso al TAR Campania contro il provvedimento di assegnazione dei lavori alla ditta Caso Aldo /Rep , ricorso proposto dalla ditta Sa.Ma. costruzioni arrivata seconda nella aggiudicazione .
Il ricorso viene accolto in data dieci novembre 2010 e dunque annullata la gara ! (sentenza n.24077/2010)
Cosa fa l’Amministrazione ? Procede alla assegnazione della gara alla seconda ditta?
No . Viene fatto ricorso al Consiglio di Stato dalla ditta Aldo Caso. Ma la ditta non ottiene la sospensione della sentenza di primo grado e dunque non può né iniziare né fare i lavori ! (ordinanza 564/2011)
Dunque tutto da capo . La commissione di gara si deve riunire ancora per deliberare quello che forse avrebbe dovuto fare sin dall’inizio della vicenda cioè aggiudicare la gara alla ditta Sa.Ma. costruzioni.
Ora si annuncia che iniziano i lavori come fosse un grande risultato ma nessuno racconta quello che è successo .

MA LA COSTRUZIONE DELLA SCUOLA DI AROLA POTEVA ESSERE GIA’INIZIATA DA UN ANNO SE CI FOSSE STATA UNA DIVERSA GESTIONE DELLE PROCEDURA DI GARA DA PARTE DELLA ATTUALE AMMINISTRAZIONE.

Rimane da considerare il modo con il quale vengono gestite le gare con il criterio della offerta economica più vantaggiosa , argomento che riguarda la scuola di Arola e i lavori per la piazza Kennedy.
Ritornerò sull’argomento a breve. Saluti. Giuseppe Dilengite

Accade a Vico Equense: “Regoliamoci così”.

Il 23 marzo 2011 alle ore 9.30, presso l’ex istituto scolastico della frazione Ticciano di Vico Equense, si terrà la giornata della Legalità.
Encomiabile iniziativa organizzata dall’Associazione “Ticciano c’è” in collaborazione con Le Fiamme Oro, il reparto cinofilo e il IV Reparto Mobile della Polizia di Stato.
L’iniziativa, già realizzata in passato presso il 1° circolo didattico di Vico Equense, sarà l’occasione per tutti i cittadini di avvicinarsi e comprenmdere tecniche e pratiche operative della Polizia di Stato in materia di Ordine e sicurezza pubblica. L’occasione sarà propizia per proporre agli ascoltatori, per mezzo del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, i valori della legalità attraverso lo sport.
Agli gli alunni delle scuole, che interverranno, sarà data l’occasione per approfondire le geniali tecniche investigative delle unità cinofile della Polizia Italiana.
Qualificati e numerosi gli interventi, dal Dott. Claudio Montana, 1° dirigente del reparto mobile di Napoli, a Giuseppe Cosentino istruttore tecniche operative della Polizia di Stato. La presenza delle unità cinofile, proporrà pratiche e tecniche di indagine e difesa. Anche la presenza di campioni dello sport come Pino Maddaloni,  Massimo Parlati e Marcello Troncone, contribuiranno alla manifestazione rimarcando come i valori dello sport, siano assimilabili a valuri di vita quotidiana. (Franco Cardenia).

Statale 145: Una strada “famosa” per la pericolosità

Non è ancora iniziata la primavera, ma la “famigerata” statale 145 sorrentina fa già la sua prima vittima, il 24enne Andrea Chiappetta. E per scongiurare, o quantomeno ridurre, gli incidenti mortali sulla strada che collega il casello di Castellammare di Stabia con la Penisola Sorrentina sono servite a poco le proteste nel corso degli anni. Negli ultimi mesi, sono stati messi in campo numerosi progetti di sicurezza. L’ultimo è stato presentato appena la scorsa settimana nell’aula consiliare stabiese, e vede tra i partner il Comune di Castellammare, la Regione, il Ministero dei Trasporti, l’università di Salerno e l’Anas. Il progetto “Siti” (Sicurezza in tunnel intelligente) è un sistema futuristico e sperimentale installato su un tratto di 3 chilometri della strada statale 145 sorrentina in grado di informare il guidatore sulla velocità da tenere, sul traffico presente in galleria, sulle distanze di sicurezza, sugli eventuali ostacoli sulla carreggiata. Le 17 telecamere sorvegliano la strada e inviano le immagini ad un elaboratore che a sua volta trasmette su dei tabelloni luminosi messaggi agli automobilisti per il comportamento da seguire in galleria. In attesa del via libera del Ministero, il progetto è pronto per partire, ma la 145 ha fatto un’altra vittima, tra l’altro in “bassa stagione”, visto che la quasi totalità degli incidenti mortali lungo questa statale si verifica in estate. Lo scorso anno, sono state numerose le vittime della sorrentina, per lo più motociclisti: in qualche caso sbadati o spericolati, in altri investiti per poca attenzione da parte di automobilisti. Tra maggio ed agosto i piccoli e grandi incidenti stradali sulla 145 aumentano in maniera vertiginosa per la corsa ai lidi e alle località turistiche: decine sono i ferit. Finora non sono serviti dissuasori, limiti di velocità, controlli delle forze dell’ordine incrementati anche in inverno. E le vittime sono sempre giovani tra i 18 ed i 32 anni.


21 marzo 2011

Accade "SOLO" a Vico Equense: Quando si dice "La Coerenza"

Certo, tutti sanno che: coerenza e politica, intendiamoci quella con la P maiuscola,  non sono mai andati d'accordo, ecco perchè non è da sottovalutare lo slogan di Aldo Starace "in direzione ostinata e contraria". Sembrerebbe far sperare proprio questo, cioè che una volta per tutte la politica sia coerenza e serietà.
La nostra associazione ha sempre sostenuto questo, possiamo dire che è nata proprio per questo. E' nata perche' è giunto il momento di cambiare il modo di fare politica, indipendentemente da chi fa la Politica.
E' evidente che è difficile, ma noi tentiamo. Ecco perchè sosteniamo la candidatura di Giuseppe Dilengite. Un professionista che ha probabilmente pagato - politicamente parlando -  il fatto di aver voluto a tutti i costi mettere d'accordo Coerenza e Politica. Putroppo per lui,  non era un'impresa semplice, a dir la verità non lo è mai stata e non lo sarà mai. Ma Noi ci crediamo e Giuseppe Dilengite ci ha convinti facendosi convincere. Perchè è giunto il momento di Cambiare Modo di Fare Politica.

Per dare senso a quello che sosteniamo da sempre, riteniamo opportuno pubblicare un articolo di Vicoequensenews.
Giuseppe Guida Andrea Buonocore il consigliere uscente del PD, sembra conteso tra Aldo Starace e Cinque. Secondo alcuni rumors raccolti da “Agorà della Penisola Sorrentina”, confermati a Positanonews ci sarebbe una trattativa in corso con il sindaco che, in questo modo, vorrebbe chiudere a proprio favore la situazione nella borgata di Moiano, dove Buonocore raccoglie voti ed è vicino all'ambiente della chiesa mentre Nicola Migliaccio. Entrato in consiglio comunale nel 2006 con la lista civica “Per una città nuova” espressione della cosiddetta società civile, alle prossime elezioni potrebbe essere candidato con la lista Colline Vicane che sostiene il Sindaco uscente Gennaro Cinque. L'UDC invece sarebbe vicino a Gennaro Cinque anche se Piergiorgio Sagristani, assessore della provincia di Napoli e referente del partito, non si è espresso "Stiamo dialogando con l'UDC locale - conferma Peppe Guida a Positanonews -, così come con Buonocore siam incontatto" Starace invece ha ricevuto l'appoggio del PD da parte di Cardone ma non da tutti del partito , in molti non han digerito le prese di distanze iniziali di Aldo Starace nonostante la sua provenienza e inizialmente la candidatura partisse da loro.

Meno pratiche per chi si ammala - Certificati medici Online

Il sistema telematico ha snellito gli adempimenti in azienda e trasferito le informazioni sul web

Il lavoratore non è più tenuto a inviare il certificato all'Inps........

AUTOVELOX: Taroccati in mezza Italia Migliaia di multe sono contestabili


Maxi-operazione della Finanza:

 146 amministrazioni coinvolte

 

Un giro d’affari milionario sfruttando autovelox non a norma, una truffa colossale che ha interessato mezza Italia, sfociata nella denuncia di 558 persone, di cui 367 dipendenti comunali o funzionari pubblici compiacenti, ora nei guai per truffa aggravata, turbativa d’asta e corruzione. È quanto ha scoperto la Guardia di Finanza

20 marzo 2011

Riceviamo e Pubblichiamo- Replica dell'ex Consigliere Pasquale Cardone

La redazione di questo blog, unitamente alla presidenza dell'Associazione per Vico e i suoi Casali, nel fare seguito ad una nostra valutazione dell'intervento dell'ex Consigliere Casquale Cardone, pubblica con piacere la nota dello Stesso, pervenuta in data odierna.
L'associazione ringraziando Pasquale Cardone del Suo chiarimento, fa proprio il suggerimento di un confronto ed a breve proporrà una tavola rotonda con la partecipazione di tutti i candidati a Sindaco.

Lettera dell'ex consigliere Pasquale Cardone
Dopo aver letto attentamente il post pubblicato il 18 marzo c.a. sul vostro blog “pervicoeisuoicasali”, sento il dovere di replicare alla parte iniziale dell’articolo in quanto non mi riconosco in essa, e Vi chiedo la cortesia di pubblicare delle mie precisazioni.
1) L’operato da me svolto in questi anni, ricoprendo la carica di Consigliere Comunale di minoranza, ha evidenziato troppe volte comportamenti ritenuti politicamente non corretti e legittimi del Sindaco Cinque , della sua Giunta e di alcuni dirigenti apicali, tanto è vero che ho sempre denunciato anche alle autorità giudiziarie competenti le scorrettezze istituzionali e politiche perpetrate nei miei confronti. La sera dell’iniziativa all’Hotel Aequa, per l’ennesima volta, ho sottolineato e esplicitato con forza il mio pensiero ribadendo il rifiuto del Sindaco Cinque ha confrontarsi nelle sedi opportune anche quando è stato chiamato a dare spiegazioni su pesantissime accuse politiche sul suo operato nonché sui procedimenti penali che vedono coinvolta la sua persona ed alcuni suoi collaboratori.
2) Tanto è vero che, sempre venerdì 18, ho rilevato un aspetto assolutamente preminente che riguarda la nostra città, ovvero lo stato di emergenza per ciò che concerne la legalità, infatti, sono troppi i procedimenti penali a carico di amministratori e funzionari comunali. Questo dovrebbe far si , che i soggetti coinvolti, come da me formalmente richiesto nel dicembre 2010, rassegnassero le dimissioni o quantomeno si autosospendessero.
3) Leggendo i miei interventi in Consiglio Comunale, e le numerose note inviate anche ad enti e organismi sovra-comunali, è facile evincere il mio pensiero per ciò che riguarda l’operato del Sindaco Cinque e della sua Amministrazione. Ritengo, come contrariamente dice qualcuno, che il Sindaco Cinque ha fatto molto, ma questo molto si è trasformato in un molto fatto male, che non ha risolto nessuno dei problemi che attanagliano la nostra città ed in alcuni casi ha compromesso definitivamente delle opportunità di sviluppo per Vico Equense ( vedi Parcheggio Piazza Mercato)

Ringraziandovi per l’attenzione vi do la mia disponibilità, in qualunque momento, ad un confronto, anche monotematico, per poter discutere dettagliatamente delle questioni e problematiche politiche poste in essere.

Cordiali saluti,
Pasquale Cardone.

19 marzo 2011

Cordoglio Per la Morte di ENZO CANNAVALE

L'Associazione Per Vico e i Suoi Casali si associa al cordoglio espresso da Gianpaolo Valitutti, per la scomparsa di uno dei Più Grandi Artisti Napoletani.
I Vicani ricordano con affetto quelle sue lunghe passeggiate per il centro di Vico Equense, dove era solito soggiornare in estate, dalla Villetta ai vicoletti del paese e le lunghe e divertenti chiacchierate con la gente di Vico.

"Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la morte di un altro illustre figlio di Castellammare di Stabia: Enzo Cannavale". Così il presidente dell'associazione Idea Città, Gianpaolo Valitutti. "Cannavale avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 5 aprile: era nato infatti nella nostra città nel 1928. Alla sua famiglia va il nostro pensiero riconoscente: Castellammare ancora una volta ha avuto la possibilità di essere conosciuta in giro per l'Italia, grazie allo straordinario talento di un suo figlio. Grande attore, caratterista, uomo di teatro e di cinema, cresciuto sotto la guida di Eduardo, come associazione pensiamo sia giusto che Castellammare e i suoi cittadini ricordino con affetto e riconoscimento uno dei più bravi artisti che da Napoli hanno saputo affermarsi in tutto il Paese: sarebbe pertanto giusto organizzare un omaggio pubblico all'uomo e all'artista".

Vico Equense una precisazione dall'ufficio stampa STARACE.

Gentili colleghi, in primo luogo vi ringrazio della pubblicazione dei comunicati stampa che vi invio e della vostra continua disponibilità. Occorre, però, che io faccia una precisazione, a seguito di alcune telefonate ricevute. Non occupandomi più dell'ufficio stampa del Comune di Vico Equense da più di un mese, non sono io l'autrice dei comunicati stampa che vi arrivano dall'indirizzo ufficiostampa@cittadivicoequense.it, della cui attendibilità non sono, dunque, responsabile. E' mio costume, infatti, firmare sempre i comunicati stampa e qualsiasi altro tipo di comunicazione di cui sono l'autrice e che mando ai colleghi, inserendo sempre i miei recapiti. Vi ringrazio ulteriormente per l'attenzione dedicatami.
Cordiali saluti Ilenia De Rosa (da Positanonews)

Se il fare è riferito a ......... allora Siamo d'accordo !



Si dice che questa amministrazione ha fatto quello che altre amministrazioni non hanno fatto.
Noi ne siamo convinti…
perchè col fumo è stato coperto l’arrosto. Sfruttato, infatti, il lavoro e la capacità di quanti l’hanno preceduta, come rilevabile dai progetti approvati e finanziati (arrosto), è stata capace di far passare come merito (ecco il fumo) il solo spendere, ed anche in modo molto opinabile i soldi. Nulla è stato progettato per il futuro della città.

Se il fare è riferito a dispensare soldi pubblici a destra e a manca, ricorrendo al sistematico ricorso alla somma urgenza, senza mai chiarire o spiegare il perché e, innescando forti dubbi e tante polemiche, siamo d’accordo.
Se il fare è riferito solo alle molteplici spese per milioni di euro o più chiaramente per miliardi di vecchie lire, siamo d’accordo.
Se il fare è riferito ai tempi biblici e alle modalità e/o improvvisazione che hanno caratterizzato questa amministrazione, ovviamente in negativo (lavori, scavi e riscavi sempre allo stesso punto chi sa perchè?), siamo d’accordo.
Se il fare è riferito alle strade chiuse e aperte senza preavviso ne programmazione e senza tener assolutamente conto delle esigenze dei cittadini di svolgere la propria vita quotidiana, siamo sempre d’accordo.
Se il fare è riferito alle varie e ripetute domande, poste dai cittadini, cui non è mai stata data una risposta, siamo d’accordo.
Se il fare è riferito alla incapacità di realizzare le opere già approvate e solo da realizzare per eredità ricevuta dalla precedente amministrazione, seguendo i progetti senza stravorgerli completamente, siamo d’accordo.
Se il fare è riferito al fatto che il Comune è arrivato ad una situazione di quasi dissesto finanziario e si continua ad indebitare la collettività con mutui e opere estemporanee, senza preoccuparsi del futuro, allora siamo d’accordo.
Se il fare è riferito al presenziare sui cantieri e non progettare e finanziare i lavori, siamo d’accordo.
Se il fare è riferito a lasciar credere al cittadino ignaro e distratto che la pavimentazione della Raffaele Bosco è stata opera di questa amministrazione, quando sappiamo che invece la stessa è di proprietà della Regione Campania ed è manutenzionata dalla Provincia di Napoli, allora siamo d’accordo.
Se il fare è riferito alla responsabilità di questa Amministrazione sui ritardi che hanno provocato tanti disagi e danni alla collettività, nelle migliaia di euro di risarcimento che, in seguito a ciò, graveranno sul già dissestato bilancio comunale, siamo d’accordo.
Se il fare è riferito allo smantellare la scuola pubblica senza progetto e razionalità, allora siamo d’accordo.



Quindi se si vuole intendere che più del fare questa amministrazione è da ricordare come quella del SOLO SPENDERE I SOLDI PUBBLICI ED IN MODO OPINABILE, siamo d’accordo.

Se Vico e i suoi Casali, sono senza futuro perchè nulla è stato progettato e programmato per gli anni a venire, siamo d’accordo.

Tanto si doveva a questa amministrazione per l’impegno profuso in direzione opposta e contraria come ha esordito qualcuno.

18 marzo 2011

Cinque...anni di malgoverno - cronache di una dialettica

Si è svolto presso l'Hotel Aequa di Vico Equense l'atteso intervento del consigliere comunale uscente  Pasquale Cardone, che, come tutti sanno, ha recentemente dato le dimissioni da Consigliere Comunale per - sono parole sue - "carenza di democrazia".
Pertanto chi si aspettava delle risposte. Capire il perchè di alcune decisioni del consigliere, è quasi rimasto deluso. Eppure si prennunciavano rivelazioni clamorose vista l'enfasi spontaneamente creata attorno all'evento e vista anche la grande partecipazione di pubblico.
Le premesse vi erano tutte, basti pensare al rifiuto di teatro mio ad ospitarlo, ai primi momenti di malfunzionamento dell'mpianto audio - infatti la relazione di cardone è iniziata alle 19.00  - che facevano simpaticamente  aleggiare il sospetto di boicottaggi tecnici, ma del tutto comprensibile visto lo spostamento improvviso dell'incontro.
Infatti,

Caldoro dà una frenata sul nucleare: "Il nostro territorio non si presta"

Nucleare


 Il governatore:
"Ma la valutazione spetta ai tecnici"

Il cuore e gli occhi sono per il Giappone minacciato dalla catastrofe nucleare dopo essere stato appena travolto dal terremoto e dallo tsu-nami. Ma è la ragione a guidare le parole di Stefano Caldoro quando si discute sull’opportunità di aprire all’energia atomica anche in Campania. «La valutazione spetta ai tecnici, ma il territorio non è fra quelli che si prestano di più», spiega il governatore che pesa con attenzione ogni frase dedicata a un ar-gomento capace di incen-diare gli animi e spaccare l’opinione pubblica scossa da una tragedia ancora in pieno svolgimento. «La preoccupazione del mondo deve guardare innanzitutto alla salute

Il PDL ha scelto, sarà Lettieri il candidato sindaco per Napoli

E’ Gianni Lettieri, ex leader degli Industriali Napoletani, il candidato sindaco del PDL per il Comune di Napoli. Il via libera all’investitura di Lettieri è venuta direttamente da Silvio Berlusconi che ha inteso chiudere con un po’ di anticipo una partita delicata che stava rischiando di provocare nuove fratture nel centro-destra, soprattutto per la determinazione dell’ex-An Marcello Taglialatela, attuale assessore regionale all’urbanistica, di indossare i panni del candidato sindaco.

GIOCHI D'AZZARDO, : ITALIA PRIMA IN EUROPA CON 2180 EURO A TESTA.

"L'Italia ha il primato, in Europa, per la maggior cifra giocata al tavolo, una media quasi 2.180 euro che vengono sottratti, all'economia reale, minorenni inclusi, il cui numero è passato da 860 mila unità a 2,8 milioni. L'Erario si preoccupa più di fare cassa che di sensibilizzare sulle tematiche di dipendenza da gioco." Lo afferma Vittorio Carlomagno, presidente dell'Associazione Contribuenti Italiani alla presentazione del convegno "Giochi, Usura e Fisco", che si terrà a Napoli nel mese di aprile, nel quale verrà premiata l'intera redazione di "Contribuenti.it Magazine" per l'inchiesta "Gioco d'azzardo: il business dello Stato".

17 marzo 2011

Accade "SOLO" a Vico Equense

Cinque: "Questa strada richiede urgente manutenzione"

Ma Veramente???? ma come !!!! nessuno se n'era accorto?

Pubblichiamo e lasciamo ad un vostro autonomo commento il Comunicato dell'Ufficio Stampa del Comune.

Sul territorio è in corso......................

Accade "SOLO" a Vico Equense

QUANDO SI DICE "LIBERTA' DI PAROLA!
 
Pubblichiamo il comunicato di Pasquale Cardone:


Alle ore 21.05 di oggi, mercoledì 16 c.m., la direzione dell'Associazione Culturale "Teatro Mio", NONOSTANTE L'IMPEGNO ASSUNTO, ha comunicato la sua  indisponibilità ad ospitare manifestazioni politiche. Pertanto quella in programma per venerdì 18 p.v. è confermata, e si svolgerà alla stessa ora presso l'Hotel Aequa, Vico Equense.

16 marzo 2011

AUGURI ITALIA

REGIONE CAMPANIA: Sicurezza urbana, 1 mln per 16 Comuni

VEDIAMO SE SIAMO CAPACI DI PERDERE ANCHE QUESTI

La regione Campania ha dato il via al riparto del contributo regionale agli Enti locali inseriti in graduatoria in risposta al bando per l'assegnazione di contributi per la realizzazione di progetti di sicurezza urbana integrata a valere sulla legge regionale n. 12 del 13 giugno 2003 e riferita alla annualità 2009. La misura, promossa dalla Regione Campania, prevede la possibilità di realizzare interventi relativi al miglioramento degli spazi pubblici e delle

CINQUE.....anni di malgoverno

La terra trema. Dopo il Grande Terremoto che la sorprese indifesa nel 1461 e poi nel 1703, l'Aquila è abbattuta nella primavera del 2009 e di nuovo "città rovinata", come ebbe a scrivere tre secoli prima Marco Garofalo, Marchese Della Rocca, al Vicerè di Napoli. Questa volta a compiere il miracolo del terremoto non sarà però il martire cefaloforo Emidio, condannato alla pena capitale e poi canonizzato. Al culto emidiano si sostituisce quello berlusconiano, (auto)celebratosi a partire dal 7 aprile, il giorno successivo alla scossa fatale che ha colpito al cuore l'Abruzzo e piegato le sue anime "forti e gentili".



Subito dopo l'incontro con il Consigliere uscente Pasquale Cardone, verrà proiettato il Film, Censurato, di Sabrina Guzzanti.

Clicca su continua..........



Approvato lo schema di convenzione per la gestione del servizio di segreteria comunale tra Vico e Meta

Nel consiglio comunale dell’11 marzo scorso, è stato approvato uno schema di convenzione per la gestione del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Vico Equense e Meta. Dai verbali dell’assemblea si ricava che il Comune di Meta è senza un segretario comunale, dunque si è ritenuto opportuno fare una convenzione tra i due Comuni pure per dividerne le spese, che saranno ripartite nel 60% per Vico Equense e 40% per Meta, con una durata dell’incarico fino a dicembre 2011. Sulla proposta di delibera il consigliere comunale di minoranza, Massimo Trignano, ha votato favorevolmente spiegando la scelta in questo modo. “Il Governo taglia le risorse agli Enti locali, e la situazione è sempre più negativa, infatti, lo si deduce anche dal bilancio di previsione, è opportuno risparmiare risorse e quindi cominciare a ragionare a livello comprensoriale, di conseguenza ben venga questa convenzione con il Comune di Meta.” Il consigliere Trignano, poi, allarga il ragionamento a altri servizi: la sanità, il sociale, la raccolta dei rifiuti. “E impensabile – aggiunge – che sul territorio della penisola sorrentina ci siano tre distinte società che fanno la raccolta dei rifiuti, bisogna cercare di economizzare, lavorare su economie di scala, così come il Comune è uscito dal piano sociale di zona, ovviamente non è argomento all’ordine del giorno non voglio fare polemica, - precisa - anche perché non ho elementi per farlo, però, sono servizi che andrebbero organizzati a livello comprensoriale. L’invito che faccio è questo: cominciare a ragionare a livello comprensoriale con gli altri Comuni della Penisola sorrentina, forse non è un’utopia pensare all’unione dei comuni.”

15 marzo 2011

Cassazione: crocefisso unico simbolo ammesso

L'esposizione del crocefisso nelle aule dei tribunali non lede la libertà di religione.

La Corte di Cassazione afferma che il simbolo della cristianità può restare al suo posto. Chi invece lo deve lasciare è il giudice di Camerino che proprio alla suprema Corte si era rivolto per annullare il provvedimento con cui il Csm lo rimuoveva dalla magistratura. La decisione era stata presa dall'organo di autogoverno dei giudici perché il magistrato si era sottratto «ingiustificatamente e abitualmente» alle udienze, creando così, semmai ce ne fosse bisogno, un disservizio alla giustizia. Assenze non a caso definite ingiustificate. Il giudice ma-rchigiano, infatti, non solo si era rifiutato di lavorare in un aula con il crocifisso ma aveva continuato a "restare a casa" anche quando il presidente del tribunale

Vico Equense Cinque su Starace: "Fa demagogia".

SILENZIO - Parla Cinque
Cinque "ha parlato" ed apre la campagna elettorale attaccando Aldo Starace" la sua è la politica del fumo".  Ricomincia la cantilena: "Noi facciamo i fatti", ma chi ci crede?

Demagogia e sciacallaggio politico. Gennaro Cinque, sindaco di Vico Equense, interviene su Starace, il candidato sindaco appoggiato dal centrosinistra, che ha attaccato sulla legalità l'amministrazione e annuncia la pubblicazione in rete dei redditi dei propri candidati "Questa è demagogia. Non basta la pubblicazione dei redditi, ma anche rendere noti tutti i collegamenti societari che ha anche il candidato sindaco Starace  - dice Cinque -, i suoi interventi sulla legalità li rimandiamo al mittente, vi è una campagna denigratoria nei nostri confronti, ma la gente capirà come stanno le cose, la sua è la politica del  fumo, noi facciamo i fatti".

Ma come!!!  Fino ad ieri giravano manifesti: "HO 20 ANNI E NON LO CONOSCO", ora improvvisamente Cinque lo conosce così bene?