IN PRIMO PIANO

03 marzo 2011

Coppa Campania: Vince il Vico Equense. - per gli allievi: pesante sconfitta


Santa Maria Capua Vetere - Vince il Vico, ma la gara si veste di giallo a metà della seconda frazione quando Bartiromo viene espulso dal signor D’Ambrosio. .....



Molto agonismo e poco spettacolo per la finale di Coppa Campania di Prima Categoria tra Vico Equense e Atletico Irno. Costieri in formazione rimaneggiata, salernitani al completo. Il vantaggio – Al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio. È il quarto di gioco quando Lucarelli si accentra dalla destra e con il sinistro mette al palla in fondo al sacco.Sembra poter avere vita facile la formazione biancorossa peninsulare che al minuto 11 impegna Rossi. Cross di Conte, testa di Izzo, para in due tempi il portiere dell’Atletico.I salernitani potrebbero pareggiare al minuto 27. De Stefano mette in profondità per D’Antonio, ma Napolitano è provvidenziale e para d’istinto.La gara scorre via senza sussulti, i granata ci provano su calcio piazzato, ma le conclusioni sono sempre rimpallate dai difensori del Vico. Dopo due minuti di recupero il signor D’Ambrosio manda tutti sotto la doccia. Nel secondo tempo i salernitani provano a venir fuori e agguantare il pari. Il campo rende difficile il gioco e la difesa costiera controlla tutte le iniziative dei ragazzi di Imperato.La gara scorre via senza sussulti, i granata ci provano su calcio piazzato, ma le conclusioni sono sempre rimpallate dai difensori del Vico.L’Atletico Irno gestisce la palla, prova a verticalizzare, ma gli spazi sono ridotti e Napolitano non deve intervenire sino al minuto 22. Punizione dai trenta metri D’Antonio calcia forte e il portiere costiero blocca in due tempi. L’episodio – A metà della prima frazione la Coppa prende decisamente la strada della costiera. Bartiromo commette fallo su Scarica e D’Ambrosio lo ammonisce, ma tra lo stupore generale espelle il centrocampista granata per doppia ammonizione anche se Bartiromo non compare nell’elenco degli atelti già ammoniti. Nasce un parapiglia che viene sedato dopo due minuti di proteste. Si riprende e in svantaggio di un uomo e di una rete l’Atletico Irno ci prova con Pisapia. Il difensore si libera di due uomini e dal limite lascia partire un destro che si perde di un soffio sul fondo. Le ripartenze dei costieri fanno male, ma il Vico non ha il killer instict e Lucarelli tutto solo davanti a Rossi gli consegna la palla.
L’attacante D’Antonio si fa vedere in chiusura, salta due uomini e dagli undici metri calcia, incredibilmente, alle stelle. Dal pareggio al raddoppio - Nell’ultimo dei sei minuti di recupero Izzo va via sul filo del fuorigioco, salta il portiere che gli sposta la palla, interviene il neo entrato Cuomo che mette realizza il 2-0.

Napoli – Non è riuscita l’impresa al Vico Equense di incidere profondamente sul campionato dopo il pari contro il Materdei. La Real Gaetano Scirea si dimostra troppo forte e cala il poker contro i ragazzi di Gaglione. «Siamo stati in gara e abbiamo giocato alla pari per tutto il primo tempo – afferma il tecnico -. Dopo non essere stati fortunati in un paio di circostanze loro ci hanno punito e cambiato il volto al match». Pesante il passivo di 4-0, ma alla lunga le occasioni almeno per pareggiare il primo tempo gli azzurro oro le hanno avute, ma sprecate: «Le nostre occasioni le abbiamo avute – dice Gaglione – Cardenia e La Mura le hanno fallite poi sul due a zero è stato tutto terribilmente difficile».
Dopo il pari interno con il Materdei il Vico ha tentato lo sgambetto anche alla quotata capolista senza però riuscirci.
«Noi ci abbiamo provato di certo queste sono gare molto difficili – conclude Tommaso -. Ma conto di giocarmela alla pari con le altre per raggiungere il terzo posto».

Real Gaetano Scirea – Vico Equense 4-0 (1-0)


Vico Equense: Baratto M, Cardone, Arpino, Sabatino, Cardenia (st Fiore), Pescina, Savarese (st Staiano), Volpe (st Giordano), Baratto A (st Cinque), De Simone, La Mura (st Orlando).
Allenatore: sig. Gaglione





Nessun commento:

Posta un commento