IN PRIMO PIANO

27 marzo 2011

Apertura della Sede VICO EQUENSE 2020 - Giuseppe Dilengite Sindaco

Giuseppe Dilengite Sindaco - Apre la sede di Vico centro

E' sulle note "Italia Italia" del compianto Mino Reitano, che è stata inaugurata la sede a Vico centro delle liste elettorali che, alla imminente prossima campagna elettorale, sosterranno la candidatura a sindaco di GIUSEPPE DILENGITE.
Dopo un primo intervento introduttivo, con il quale l'Avvocato ha ringraziato i numerosi intervenuti e spiegato le principali ragioni di omogeneità con gli alleati "per vico e i suoi casali" ha, con orgoglio ricordato il suo mandato di sindaco ricoperto con serietà e oculatezza, a differenza di quanto fatto da Cinque, reo - secondo Dilengite -  ancora oggi, di non aver compreso il grande onore che gli è stato concesso con le elezioni del  2006. Rivendicando tutti gli interventi attuali del Cinque che, comunque, furono già programmati dalla sua (di Dilengite) amministrazione. L'attuale amministrazione ha ampiamente dimostrato e confermato di essere carente in iniziative e il suo grande merito - continua l'avvocato - è quello di aver dato seguito, senza alcuno sforzo, ai programmi dell'amministrazione Dilengite, stravolgendoli nelle modalità di espletamento (si allude evidentemente ai recenti interventi dell'Autotità di Vigilanza e della magistratura).
Non è assolutamente più tollerabile che Vico Equense, conosciuto nel mondo per le Sue bellezze territoriali e l'incommensurabile valore economico-imprenditoriale delle frazioni, debba risaltare alla cronaca per fatti che nemmeno lontanamente dovrebbero appartenere alla civiltà della nostra "Città". Titolo di CITTA' conquistato con onore e fatica che ultimamente è messo in seria discussione. Degno di nota - e non poteva essere altrimenti - l'intervento di Salvatore Volpe, ex consigliere comunale, stimato e rispettato da tutti, paradossalmente anche dalle sinistre, il quale soffermandosi sul motto dell'associazione Per Vico e i Suoi Casali, "Cambiamo il modo di fare politica e cambieremo la nostra città" ha dettato con sapienza ed onestà le ragioni che vedono l'associazione condividere il programma di Giuseppe Dilengite. Programma, è importante sottolineare, sempre aperto e sempre integrabile con l'apporto di tutti i Cittadini di Vico, perchè siete Voi cittadini - continua Volpe - che dovete amministrare il paese. Inutile sottolineare - afferma l'ex consigliere - che questo significa che siamo aperti a tutti senza soluzione di continuità, l'importante è avere a cuore lo sviluppo e la rinascita di Vico. Noi siamo la vera alternativa al vero centro-destra, perchè questa amministrazione non ha assolutamente dimostrato una politica di centro-destra e neppure di centro-sinistra ma, cosa ancor più grave, nemmeno una politica per i cittadini, in uno: "il nulla", altro che Sindaco del Fare. Allora che politica è stata? Sicuramente la politica del cittadino all'ultimo posto. Anche Nello D'avino, consigliere comunale in carica, dopo un breve excursus, dei cinque anni di consigliere, ha riproposto tutte le mancanze dell'attuale amministrazione.
La manifestazione, come programmato, si è conclusa con l'aperitivo e l'augurio che tutti i cittadini, come detto da Volpe: "dalla cima più alta del faito all'ultimo fondale delle marine", condividano con i candidati delle nostre liste, le speranze e le aspettative che questo paese merità. Perchè siamo ancora in tempo. Siamo in tempo affinchè Vico ritorni ad essere quella di sempre: Un Comune a tante stelle. Le stelle Europee.

Nessun commento:

Posta un commento