IN PRIMO PIANO

04 marzo 2011

Accade a Vico Equense

Importante e lodevole iniziativa del presidente dell'UNITRE' sorrentina a cui va tutto il nostro sostegno.
Pubblichiamo, pertanto, il suo appello ritendendolo doveroso.
Questo, il nostro piccolo contributo.

"Quest’Unitre intende celebrare la Festa dell’Unità d’Italia, il 17 marzo p.v., con una serie di rappresentazioni nell’atrio del Municipio storico dalle ore 9 alle 22. Si eseguiranno musiche, canti e interessanti proiezioni che riguardano la vita italiana e cittadina dal 1860 a oggi. Contemporaneamente sarà possibile ai cittadini prendere visione di una mostra di documenti e immagini che essi stessi contribuiranno ad allestire.
Tra le altre cose vorremmo rappresentare gli equensi che hanno servito la patria con le armi, nella pubblica amministrazione e col merito personale nella vita pubblica e privata, in Italia e all’estero, spesso in silenzio e senza apparire. Vorremmo ricordarli mostrando fotografie, copie di documenti, curricula o semplicemente con un’annotazione. Ci sono oggi molte persone che si fanno onore nelle professioni e nell’imprenditorialità e nella vita quotidiana che meritano di essere citate.
Ci piacerebbe far conoscere almeno il nome dei trapassati e dei viventi degni di nota.Chiediamo, pertanto, ai cittadini equensi, di comunicarci notizie, immagini, documenti o qualunque cosa che possa testimoniare il merito, l’imprenditorialità, l’abnegazione, il valore, il sacrificio, il successo dei vicani a Vico, in Italia e nel Mondo del passato e del presente. Può essere interessante anche la semplice citazione di un episodio onorevole di cui essi sono stati protagonisti. Assicuriamo che tutto quanto ci sarà prestato, sarà restituito dopo il 17 marzo, a conclusione della festa.
Per la consegna o per qualsiasi informazione, rivolgersi alla sede del Centro Culturale Multimediale al piano terra del Municipio in Corso Filangieri (dalle 16 alle 19) o telefonando al n. 0818798510 o per via telematica all’ indirizzo unitre.sorrentina@gmail.com
Ringraziamo per la collaborazione e invitiamo tutti all’evento del 17 marzo."
Il presidente Vincenzo Esposito

Nessun commento:

Posta un commento