IN PRIMO PIANO

21 marzo 2011

Accade "SOLO" a Vico Equense: Quando si dice "La Coerenza"

Certo, tutti sanno che: coerenza e politica, intendiamoci quella con la P maiuscola,  non sono mai andati d'accordo, ecco perchè non è da sottovalutare lo slogan di Aldo Starace "in direzione ostinata e contraria". Sembrerebbe far sperare proprio questo, cioè che una volta per tutte la politica sia coerenza e serietà.
La nostra associazione ha sempre sostenuto questo, possiamo dire che è nata proprio per questo. E' nata perche' è giunto il momento di cambiare il modo di fare politica, indipendentemente da chi fa la Politica.
E' evidente che è difficile, ma noi tentiamo. Ecco perchè sosteniamo la candidatura di Giuseppe Dilengite. Un professionista che ha probabilmente pagato - politicamente parlando -  il fatto di aver voluto a tutti i costi mettere d'accordo Coerenza e Politica. Putroppo per lui,  non era un'impresa semplice, a dir la verità non lo è mai stata e non lo sarà mai. Ma Noi ci crediamo e Giuseppe Dilengite ci ha convinti facendosi convincere. Perchè è giunto il momento di Cambiare Modo di Fare Politica.

Per dare senso a quello che sosteniamo da sempre, riteniamo opportuno pubblicare un articolo di Vicoequensenews.
Giuseppe Guida Andrea Buonocore il consigliere uscente del PD, sembra conteso tra Aldo Starace e Cinque. Secondo alcuni rumors raccolti da “Agorà della Penisola Sorrentina”, confermati a Positanonews ci sarebbe una trattativa in corso con il sindaco che, in questo modo, vorrebbe chiudere a proprio favore la situazione nella borgata di Moiano, dove Buonocore raccoglie voti ed è vicino all'ambiente della chiesa mentre Nicola Migliaccio. Entrato in consiglio comunale nel 2006 con la lista civica “Per una città nuova” espressione della cosiddetta società civile, alle prossime elezioni potrebbe essere candidato con la lista Colline Vicane che sostiene il Sindaco uscente Gennaro Cinque. L'UDC invece sarebbe vicino a Gennaro Cinque anche se Piergiorgio Sagristani, assessore della provincia di Napoli e referente del partito, non si è espresso "Stiamo dialogando con l'UDC locale - conferma Peppe Guida a Positanonews -, così come con Buonocore siam incontatto" Starace invece ha ricevuto l'appoggio del PD da parte di Cardone ma non da tutti del partito , in molti non han digerito le prese di distanze iniziali di Aldo Starace nonostante la sua provenienza e inizialmente la candidatura partisse da loro.

Nessun commento:

Posta un commento